Finiture

Finiture, bordi e rivestimenti

La finitura interna della piscina deve essere perfetta, perché il rivestimento scelto abbia un’ottima resa, le pareti devono essere lisce e la vasca deve rispettare le misure ed essere un rettangolo perfetto. 

Le pareti devono essere il più possibile perpendicolari rispetto al fondo, che sarà regolare, di finitura liscia ad intonaco civile.

mosaico rivestimento

I tipi di rivestimento

Esistono diversi rivestimenti, il più utilizzato è il PVC armato, che ha una capacità di adattamento molto elevata.
Esistono diverse tipologie di telo di rivestimento e di marca, è importante sapere a quale ci si vuole affidare in fase di preventivo.
Vediamo le diverse tipologie di telo:

anti sdrucciolo, per le scale o per le zone spiaggia;

laccato, per una finitura estetica di design;

in rilievo, per rispondere a tutte le esigenze;

• in Alkorplan Touch, richiama la pietra ed è una tipologia di rivestimento tridimensionale. 

• finiture in Gres porcellanato, il mosaico, la malta cementizia e la resina sono  tipologie che vengono generalmente utilizzate su piscine costruite in muratura.

piscina fuori terra con bordo in eco-legno

Bordi piscine

I bordi della piscina sono un elemento essenziale e hanno il compito di integrarsi al meglio con l’ambiente esterno che ospita la piscina; è il confine tra pavimentazione e acqua e determina eleganza e personalità. La scelta tra materiali e design è molto alta, basta scegliere tra le proposte del nostro catalogo.

Tipologia di bordi:

Bordi in pietra e legno: sono i più utilizzati, permettono personalizzazioni elevate e sono materiali realizzati per durare nel tempo.

Bordi perimetrali lisci: in grado di coniugare design minimal e aspetto classico della piscina. Si prestano a qualsiasi tipo di finitura e varianti e sono l’ideale per inserirsi in qualsiasi contesto.

Bordi toro: Il bordo toro è un classico. Si tratta di un bordo sobrio e lineare, garantisce la giusta eleganza ed armonia allo spazio piscina.

Visita il nostro eshop e scopri il nostro catalogo materiali

Acquista ora
Estetica

I bordi sono un elemento fondamentale che permette alla piscina di integrarsi al meglio con l'ambiente esterno, creando continuità tra acqua e pavimento.

Resistenza

Il rivestimento in PVC armato è simbolo di resistenza, versatilità e sicurezza.

Precisione

Una finitura perfetta consente un'ottima resa del rivestimento scelto. 

Copyright © 2020 Vannini Aqua & Pool S.n.c. - P.Iva 02814791204
Company Info | Privacy policy | Cookie policy

OrangePix - Web Agency a Biella