Certificato per l'analisi dell'acqua della piscina

Qui di seguito potete vedere un piccolo video su come analizzare l'acqua della vostra piscina con l'analizzatore manuale.


Torniamo sull'argomento analisi acqua della piscina, un po per il meteo (aumento della temperatura) un po perché (secondo noi) c'è necessità di fare chiarezza. A volte ci capita di intervenire su piscine su cui non avevamo mai fatto manutenzione, e quando arriviamo alle analisi dell'acqua , molti si stupiscono del nostro modo di operare. Cerco di spiegarmi meglio. Come già affrontato in altri post l'argomento analisi acqua della piscina è molto importante. L'acqua è "viva" e molto sensibile. Sensibile alle variazioni climatiche, al carico batterico "umano" ai prodotti chimici ed anche al tipo di filtrazione usato. Per questo motivo sono importanti le analisi. E sopratutto è importante avere uno storico di esse. Esatto. E' bene tenere sotto controllo l'acqua dall'inizio, primo riempimento, per tutto il tempo che la piscina resta in funzione , in fase di chiusura ed anche alla successiva riapertura. Così per tutti gli anni a venire dopo la costruzione della vasca. come dicevamo per avere una situazione chiara è necessario avere uno storico delle analisi....e come si fa???



 Certificato analisi acqua di Piscina   

Certificato acqua piscina

Con il certificato analisi dell'acqua della piscina.
Ogni volta che analizziamo l'acqua di una piscina viene rilasciato un certificato con i valori trovati. In questo certificato vi sono le condizioni dell'acqua della piscina. Nel corso degli anni si può monitorare "l'età" dell'acqua e decidere quando è il moneto di fare determinate operazioni ( trattamenti shock, sostituzione totale o parziale dell'acqua ecc.). La nostra esperienza ci mostra che con questo sistema, analisi e dosaggio prodotti in tempi e modi corretti, l'acqua della vasca resta sempre bella e ci si mette al riparo da brutte sorprese! P.S: In linea di massima le analisi manuali dell'acqua della piscina, ed il conseguente dosaggio dei prodotti,  sono da effettuarsi una volta alla settimana. Come già detto altre volte all'aumentare della temperatura dell'acqua e dell'utilizzo della piscina  deve coincidere un aumento della frequenza delle analisi e dell'aggiunta dei prodotti chimici.

By Massimo Fava Per Vannini Aqua & Pool snc.    

Copyright © 2024 Vannini Aqua&Pool S.r.l. - P.Iva 02814791204
Company Info | Privacy policy | Cookie policy | Preferenze Cookie