Doccia solare da esterno per piscina, giardino o terrazzo

 Doccia solare per piscina   

Doccia solare esterna per piscina


Ciao a tutti! Oggi L'argomento del nostro articolo sarà la doccia solare da esterno per piscina o giardino o anche terrazzo. Chi acquista una piscina, crea un luogo (la famosa stanza in più della propria casa) in cui passare momenti di relax, di gioco, di condivisione e tanto altro. Ecco perché, secondo noi, ci sta benissimo una doccia solare da esterni. Posizionare nelle immediate vicinanze della piscina una doccia da la possibilità di rinfrescarsi senza dover fare il bagno, farsi una doccia prima di entrare in vasca (cosa sempre consigliata) oppure quando si esce dalla vasca per togliersi di dosso il Cloro e i prodotti chimici. Ma non solo! Una doccia solare da esterni può essere utilizzata anche da chi una piscina non ce l'ha. Può essere installata in giardino o in un terrazzo e usata per rinfrescarsi nelle giornate più calde. Le moderne docce da esterno, oltre che sfruttare l'energia solare per riscaldare l'acqua, strizzano l'occhio anche al design. Perché ,oltre che essere utile, non può essere anche bella? Colori sgargianti, forme diverse, materiale idoneo alla vita all'aperto ( polietilene), possibilità di avere soffione piccolo, grande, rubinetto lava piedi ne fanno un prodotto che può soddisfare le esigenze di tutti i clienti e si può inserire in qualsiasi giardino o terrazzo.




Doccia solare curva 
Doccia solare curva per piscina.
 

Un'altro grande vantaggio di queste docce è l'attacco idrico. Per alimentare questa doccia è sufficiente avere un tubo dell'acqua ( per esempio quello che si usa per innaffiare il giardino) che va collegato all'apposito attacco presente sul fondo della doccia. Dotata di pratico miscelatore , oppure rubinetti acqua calda e fredda, il serbatoio della doccia si carica con la pressione di rete e si riscalda con i raggi solari. Vi sono poi diverse dimensioni di serbatoio, con diverse capienze per garantire a più persone di fare la doccia.




 Doccia Giordano curva   
Doccia solare da esterno curva


Per quello che riguarda il periodo invernale, nessun problema! La doccia da esterno deve essere svuotata, smontato il soffione ( e pulito con anti-calcare), coperta con l'apposita copertura ( oppure con sacchi di plastica) e lasciata riposare! Non è necessario smontarla.

By Massimo Fava Per Vannini Aqua & Pool snc

Copyright © 2024 Vannini Aqua&Pool S.r.l. - P.Iva 02814791204
Company Info | Privacy policy | Cookie policy | Preferenze Cookie