E' oramai arrivato l'inverno, le temperature si sono abbassate, gli alberi hanno perso le foglie e le piscine sono chiuse.
Il telo di copertura invernale è un'ottima protezione per l'acqua della vostra piscina. Impedisce infatti alla luce ed agli agenti inquinanti di degradare l'acqua della vostra vasca. Questa sua caratteristica "isolante" è anche il motivo per cui, dopo un inverno intero, sulla sua superficie vi può essere uno strato di acqua dovuta alle piogge o alle nevicate.
Questo ristagno di acqua può essere fonte di alcune spiacevoli situazioni. Oltre all'antiestetico effetto "macero" se infatti il volume delle piogge o delle nevicate è cospicuo il peso sul telo invernale può essere tale da "spingere" sull'acqua sottosotante e far tracimare la piscina con conseguente abbassamento del livello della stessa. L'abbassamento del livello dell'acqua potrebbe anche essere causa di strappi o rotture del telo invernale che essendo sprovvisto del sostegno dell'acqua ed essendo carico di acqua o neve potrebbe strapparsi. Infine il ristagno di acqua sul telo, avvicinandosi l'estate, può essere causa di proliferazione di larve di zanzara.
Per eliminare questo sgradevole problema è possibile installare pompa di svuotamento teli invernali.
Questa pompa è costituita da un corpo in polipropilene che va a formare una base di appoggio molto larga per evitare che durante il funzionamento vi possa essere un effetto "ventosa". Dotata al suo interno di un galleggiante che la innesca quando il ivello dell'acqua arriva a 50 millimetri e si blocca quando il livello dell'acqua è arrivato a zero. Dotata di un grado IP 68 è corredata di un cavo elettrico di 10 metri di lunghezza, in questo modo è possibile collegarla comodamente ad una presa al "coperto" dalle intemperie, viene fornita con un porta gomma da 1" con attacco rapido da giardinaggio che le consente di essere collegata ad un qualunque tubo usato per innaffiare. E' leggera, meno di 7kg, e può "vivere" comodamente tutto l'inverno sul telone di copertura mantenendolo sempre vuoto ed evitando quindi tutti i problemi di cui parlavamo sopra.
Può essere utilizzata sia per le piscine interrate che per le vasche fuori terra.
Copyright © 2024 Vannini Aqua&Pool S.r.l. -
P.Iva 02814791204
Company
Info | Privacy policy | Cookie policy | Preferenze Cookie