Acqua verde in Piscina
Oggi acqua verde in Piscina! Nel senso che l'argomento di oggi è l'acqua verde, ma visto da un punto di vista un pochino diverso dal solito.... Posso fare il bagno se la Piscina è verde? E , subito in coda, è pericolosa l'acqua verde? Vediamo. NO. Se l'acqua è diventata verde significa che non è in equilibrio. Uno o più valori sono fuori da quello che è il range ottimale. Potrebbe essere appena diventata verde, ecco che allora un bagnetto, questione di gusti eh?!?!?!, si potrebbe anche fare??? (domanda che ci è stata posta). NO. il consiglio è quello di evitare di fare il bagno.
Piscina e acqua verde
Oltre al "semplice disgusto" all'interno dell'acqua verde della piscina vi possono essere diverse forme di vita. Rane. Alle rane piace molto l'acqua della piscina verde....anche perché 9 volte su dieci è verde perché mancano prodotti, quindi più "accogliente" per le forme di vita. Pulci d'acqua, zanzare e....chi lo sa! Una volta ci abbiamo trovato una salamandra!
Sul fondo e sulle pareti non è escluso poi di trovare cospicue formazioni di alghe. Insomma la Piscina con acqua verde è proprio meglio non usarla. L'acqua è una forma di vita che contiene forme di vita, e potrebbe facilmente portare infezioni o funghi. Soprattutto nei più piccoli o chi ha la pelle molto sensibile.
Piscina E verde
La prassi è sempre quella. Analisi, lavaggio del filtro (sia esso a sabbia che a cartuccia o altro) aggiunta prodotti e poi....spazzola! Tanta, tanta spazzola! In questo modo, meglio spazolare dopo circa una mezz'oretta da quando si è effettuato il trattamento, si stacca, o meglio si cerca di staccare, l'alga dal fondo e dalle pareti. Staccata verrà aspirata dagli/dallo skimmer o finirà in vasca di compenso, e la piscina inizierà a tornare bella.
Pazienza, olio di gomito e presto sarai pronto per ritornare in piscina a fare il bagno!
By Massimo Fava Per Vannini Aqua & Pool
Copyright © 2024 Vannini Aqua&Pool S.r.l. -
P.Iva 02814791204
Company
Info | Privacy policy | Cookie policy | Preferenze Cookie