Sale per elettrolisi, è uguale al sale per addolcitore? Domanda frequente che ci viene posta dai nostri clienti. E non solo.
La risposta è molto semplice. NO. Il sale per addolcitore, per quanto puro e di buona qualità è soltanto......sale!
Il sale per piscine con elettrolisi è specifico e studiato appositamente. Andiamo a vedere il perché
La molecola del Cloro è per sua natura "debole" nei confronti dei raggi UV. Questo fa si che Il Cloro Gas prodotto tramite elettrolisi del sale sia facilmente attaccabile dai raggi solari. In questo modo il legame tra le molecole di Cloro si rompe impedendogli di fatto la possibilità di sterilizzare l'acqua. Il sale stabilizzato per elettrolisi ha al suo interno l'isocianurato. L'isocianurato è uno stabilizzante che , legandosi al Cloro, da una maggiore resistenza ai raggi UV al Cloro gas prodotto dalla cella .
Inoltre ha al suo interno elementi anti corrosione ed anti calcare. Molto importanti per la vita della cella stessa, l'acqua salata è particolarmente aggressiva, e per i componenti della piscina, quali scaletta, fari, bocchette ecc.
Utilizzando quindi il sale per Piscina, oltre che avere una stabilità di Cloro prodotto mediante elettrolisi del sale, avrete un'ulteriore protezione sui componenti dell'impianto di sterilizzazione ed i particolari della vostra vasca. Diversamente Il Cloro prodotto se ne "andrà" prima di aver effettuato il suo "lavoro" e i componenti della vasca potranno essere aggrediti dai residui della produzione del Cloro gas.
By Massimo Fava Per Vannini Aqua & Pool snc
Copyright © 2024 Vannini Aqua&Pool S.r.l. -
P.Iva 02814791204
Company
Info | Privacy policy | Cookie policy | Preferenze Cookie