Skimmer sfioratore

                                                     Skimmer per piscina


Oggi volevamo parlarvi di un componente per piscina. Lo Skimmer sfioratore. Questo prodotto in commercio da qualche anno ci ha dato possibilità in più per chi vuole risparmiare qualcosa facendo una piscina a Skimmer  , ed avere comunque un'effetto visivo simile al bordo sfioratore. Con questo componente si può alzare il livello dell'acqua di alcuni centimetri, per l'esattezza 7,5. Lo Skimmer sfioratore va posizionato esattamente come quello classico, subito sotto il bordo piscina o il più in alto possibile, in opposizione alle mandate dell'acqua filtrata. La sua particolarità è quella di avere la bocca di aspirazione, quella che aspira la superficie dell'acqua, alta esattamente la metà rispetto allo Skimmer tradizionale. In questo modo si guadagnano circa 7/8 cm di altezza livello acqua. Il funzionamento rimane il medesimo dello Skimmer tradizionale, aspirare l'acqua, foglie,insetti ecc. per permettere il funzionamento dell'impianto della piscina e garantire la perfetta pulizia del pelo dell'acqua.



Skimmer sfioratori in piscina    

skimmer piscinaUnico accorgimento da tenere in considerazione in fase di montaggio è che un'eventuale controllo di livello non può essere collegato , come a volte succede, ad uno Skimmer sfioratore . Il rischio è infatti quello che si crei un "vortice" e che la pompa "carichi" aria, andando in cavitazione e rompendosi. Per questo motivo è bene prevedere una bocchetta dedicata per il controllo di livello.



Montaggio Skimmer Sfioratore   

                                                                  Skimmer sfioratore montato 


Con questo componente si ha un'effetto tipo bordo sfioratore, contenendo i costi avendo una piscina a Skimmer tradizionale.  

By Massimo Fava per Vannini Aqua & Pool

Copyright © 2024 Vannini Aqua&Pool S.r.l. - P.Iva 02814791204
Company Info | Privacy policy | Cookie policy | Preferenze Cookie