Copertura Di Sicurezza per Piscina Interrata
Ciao Amici! Eccoci ancora una volta a parlare di Piscine e affini. L'argomento di oggi è la Copertura di sicurezza per la Piscine interrate. La sicurezza è sempre un argomento molto delicato da trattare. Sopratutto nei casi della Piscina, sia essa privata, che pubblica. Una piscina è si un luogo di grande divertimento, di relax ed anche di design ma è anche un "contenitore aperto" pieno di acqua. E' bene quindi trattarla con "rispetto" per evitare spiacevoli inconvenienti. Ecco Il perché delle coperture di sicurezza. Intendiamoci, per mettere in sicurezza una piscina si possono utilizzare diversi sistemi: recinzioni perimetrali, allarmi, telecamere di sicurezza, coperture telescopiche.... Secondo noi però il metodo che offre, nel complesso, maggiori garanzie sia di sicurezza, che di durata nel tempo, è la copertura di sicurezza.
Questo telo è realizzato in PVC armato e scorre su binari posizionati lungo i bordi della piscina ed ha una tenuta di 200 kg/mq. E' motorizzato tramite un motore elettro-idraulico. Ha un motore elettrico che aziona una pompa che spinge dell'olio che fa arrotolare o srotolare il telo tramite appositi meccanismi, il tutto comandato da un interruttore "ad uomo presente". Cioè?? Questo tipo di interruttore ha la caratteristica di dover essere premuto in modo continuo. Se io premo e lascio l'interruttore (come quello della luce per intenderci) la copertura si ferma. Devo tenere l'interruttore azionato fino alla completa chiusura del telo. In questo modo si ha "sempre sotto controllo" la situazione e si evita di chiudere qualcuno dentro la piscina per sbaglio!!! Il motore oleodinamico da inoltre la possibilità di inserire un comando di By-pass regolabile come ulteriore sicurezza. In pratica non si fa altro che "tarare" la forza con cui il motore trascina il telo. Con questo sistema vado ad aggiungere una sicurezza, utilizzerò solo la minima forza necessaria alla chiusura, alle operazioni di apertura/chiusura del telo. Può essere installato su piscine e skimmer o a bordo sfioratore, con profili sopra o sotto bordo. Non solo. E' possibile pensare la sua installazione sia su piscine in fase di costruzione che su piscine esistenti.
Il rullo avvolgitore può poi essere montato sopra il bordo vasca, generalmente lungo un lato corto della piscina, oppure in apposito vano interrato realizzato in opera.
Vano interrato per copertura di sicurezza
Vano per copertura di sicurezza su bordo vasca
Quindi le possibilità sono davvero varie! Con questo sistema potrete inoltre utilizzare un unico telo per tutte le stagioni. E' un'utile copertura per l'estate , pratica e veloce grazie alla motorizzazione, che vi permetterà di mantenere la piscina calda e pulita. Un ottimo sistema di chiusura invernale. Una volta effettuate le operazioni per l'inverno e posizionata la pompa di svuotamento delle acque piovane, potrete dormire "sonni tranquilli" e ripensare alla vostra piscina l'estate prossima. Rispondo ad una domanda che ci avete fatto: " Ma come lo pulisco se non lo posso togliere?" Semplice! Guardate il video qui sotto!!
Ciao a tutti e grazie dell'attenzione!!
Copyright © 2024 Vannini Aqua&Pool S.r.l. -
P.Iva 02814791204
Company
Info | Privacy policy | Cookie policy | Preferenze Cookie